Indietro Manifestazione d'interesse per azioni di comunicazione e promozione del settore agroalimentare ed enogastronomico pugliese (Lett E, art 3)

Manifestazione d'interesse per azioni di comunicazione e promozione del settore agroalimentare ed enogastronomico pugliese (Lett E, art 3)

Pubblicata la DDS n. 123 del 18.07.2024

Con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 123 del 18 luglio 2024 è stato approvato l’Avviso esplorativo dedicato alla presentazione di manifestazione di interesse e proposte progettuali per azioni di comunicazione e promozione del settore agroalimentare ed enogastronomico pugliese, a valere sulla lett. E, art. 3, Allegato 1, della D.G.R. n. 53 del 05/02/2024 -  “Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare. Triennio 2024-2026”


OBIETTIVI
L’Avviso pubblicato con DDS n. 123 del 18.07.2024 prevede la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla creazione di un elenco di proposte progettuali e di operatori del settore con cui realizzare attività di:

  • comunicazione sui principali media nazionali e internazionali, quali stampa, TV, social ecc., mediante realizzazione di spot pubblicitari, video promozionali, podcast e qualsiasi altro materiale o strumento di divulgazione e promozione;
  • eventi e programmi sui principali media nazionali e internazionali, ritenuti di interesse del Dipartimento Agricoltura;
  • realizzazione di materiale promozionale, compreso pubblicazioni e depliant informativi, riviste, magazine, prodotti editoriali e partecipazione mediante abbonamenti ad attività di agenzie di comunicazioni e promozione.

L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della Sezione competente, né l’attribuzione di alcun diritto al richiedente in relazione ad affidamenti o incarichi che restano del tutto eventuali. La manifestazione di interesse ha scopo esclusivamente esplorativo, non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti della Sezione competente che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non procedere alla richiesta di presentazione di offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.
L'avviso ha carattere aperto, pertanto gli operatori economici, in possesso dei requisiti, possono richiedere l'iscrizione in qualsiasi momento e si procederà, dopo la prima stesura dell’elenco delle proposte progettuali e dei proponenti, all'aggiornamento almeno semestrale.
Il budget annuo massimo a disposizione per le azioni in oggetto, per l’anno 2024, è pari a complessivi 70.000,00 €

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ciascun soggetto interessato all’iniziativa dovrà far pervenire la propria manifestazione esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo
promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 30 agosto 2024, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E PROPOSTE PROGETTUALI - AZIONI DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DEL SETTORE AGROALIMENTARE ED ENOGASTRONOMICO PUGLIESE, TRIENNIO 2024-2026”.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata utilizzando:

  • l’Allegato A del presente Avviso unitamente al documento di identità del soggetto richiedente;
  • le dichiarazioni dei requisiti utilizzando l’Allegato B;
  • la Proposta progettuale.

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa a pena di esclusione.
Si precisa che le istanze pervenute oltre tale data saranno inserite nel successivo aggiornamento.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. Vincenzo Piragina
v.piragina@regione.puglia.it
promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it
+39 080 5405103
 

Documenti

Pubblicato il 23 luglio 2024