I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE EMILIANO A MAGISTRATURA E FORZE DELL'ORDINE DOPO OPERAZIONE “MARI E MONTI” OGGI A FOGGIA
“Ringrazio la Procura Nazionale Antimafia, la DDA di Bari e la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza che con un'operazione congiunta hanno liberato i cittadini le terre del Gargano dalla presenza del temuto clan Li Bergolis, effettuando trentanove arresti.
La mafia nel Foggiano esiste: occorre nominare le cose col proprio nome.Mma lo Stato, con tutte le sue articolazioni, da quella repressiva di investigatori e forze dell'ordine a quella che con la Regione – attraverso le forme di antimafia sociale – sta dispiegando sul territorio riuscirà a sconfiggerla.
E si potrà fare impresa, lavorare e vivere senza condizionamenti”. Sono le parole del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la notizia dell'operazione “Mari e monti” che questa mattina ha bloccato un'organizzazione che secondo i magistrati mostrava“una penetrante capacità di condizionamento mafioso del clan Li Bergolis sull’apparato politico-amministrativo locale”.
Pubblicato il 15 ottobre 2024