“Luminarie artistiche tradizionali di Puglia”: il 4 febbraio la presentazione del logo

A Bari alle ore 11 nella sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia

Tra le produzioni artistiche tradizionali pugliesi che la legge regionale di riforma dell’artigianato intende valorizzare, quella delle luminarie rappresenta una delle più significative in ambito regionale, per via del forte e intenso legame identitario con il territorio e la cultura pugliesi.

Da qui l’istituzione di un apposito Elenco delle imprese artigiane produttrici delle luminarie, in possesso di riconosciute caratteristiche qualitative che assicurino l’identità delle produzioni realizzate, e la creazione di un apposito logo che identifichi e valorizzi le produzioni pugliesi.

Il logo “Luminarie artistiche tradizionali di Puglia” sarà presentato in conferenza stampa martedì 4 febbraio alle ore 11 nella sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia a Bari (Lungomare Nazario Sauro,33).

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, la dirigente del settore Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle imprese, Francesca Zampano, il presidente Confartigianato Luminaristi Puglia, Domenico Paulicelli, il coordinatore Confartigianato Luminaristi Puglia, Vito Maraschio e Umberto A. Castellano, segretario Confartigianato Puglia.

Pubblicato il 31 gennaio 2025