Indietro Obiettivo agrobiodiversità e Agrobiodiversità a tavola: le modalità di partecipazione ai contest della Settimana della Biodiversità

La  VII edizione della “Settimana della biodiversità pugliese”  in programma dal 20 al 24 maggio 2024 apre, come da tradizione consolidata, le porte agli appassionati di fotografia, di cibo e di biodiversità.

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai due concorsi fotografici: “Obiettivo agrobiodiversità”  e “Agrobiodiversità a tavola”

Il concorso “Obiettivo Agrobiodiversità” prevede due sezioni, una dedicata a tutti i cittadini pugliesi,  l’altra dedicata alle scuole di ogni grado scolastico con il coinvolgimento di gruppi di studenti e docenti. Scopo del concorso è quello di fermare immagini, colori, ricordi in una foto che possa rappresentare  le emozioni che l'autenticità e la bellezza della nostra terra suscitano. Una giuria di esperti premierà le 10 foto più belle e suggestive.

Al seguente link il regolamento:

Regolamento Concorso Obiettivo Agrobiodiversita  - Edizione 2024

Il concorso “Agrobiodiversità a tavola”  è  aperto a tutte le classi delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado e agli Enti di formazione accreditati della Regione Puglia che intendono cimentarsi con la preparazione di una ricetta basata sull’utilizzo dei prodotti tradizionali pugliesi. Saranno premiate le 3 ricette che più rispecchiano i valori della tradizione culinaria in rapporto all'utilizzo dei prodotti dell’agrobiodiversità pugliese.

Al seguente link il regolamento:

Regolamento Concorso Enogastronomico Agrobiodiversita  a Tavola - Edizione 2024

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 12 maggio.

Il programma della Settimana è disponibile su www.settimanabiodiversitapugliese.it

Pubblicato il 03 maggio 2024