GAL Valle d'Itria - Attuazione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo
La Misura opera in linea con l'obiettivo tematico di Promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori (Obiettivo Tematico 8) e afferisce alla Priorità 4 - Aumentare l'occupazione e la coesione territoriale perseguendo il seguente obiettivo specifico: la promozione della crescita economica e dell'inclusione sociale e la creazione di posti di lavoro e fornire sostegno all'occupabilità e alla mobilità dei lavoratori nelle comunità costiere e interne dipendenti dalla pesca e dall'acquacoltura, compresa la diversificazione delle attività nell'ambito della pesca e in altri settori dell'economia marittima.
Essa sostiene l'attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale (SSL) dei Gruppi d'Azione Locale (GAL) che operano nell'ambito del FEAMP, sulla base della strategia plurifondo che la Regione Puglia ha stabilito per l'implementazione della Misura 19 del proprio PSR 2014/2020.
Con Determinazione n. 178 del 13/09/2017 dell'Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2014/2020 sono state ammessi a finanziamento, tra gli altri, n. 9 GAL che operano sia sui fondi FEASR che sul fondo FEAMP. Si tratta di: GAL Alto Salento 2020 scarl, GAL Daunofantino srl, GAL Gargano Agenzia di Sviluppo scarl, GAL Ponte Lama scarl, GAL Porta a Levante scarl, GAL Sud Est Barese scarl, GAL Terra d'Arneo scarl, GAL Terra dei Trulli e Barsento scarl e GAL Valle d'Itria scarl.
Avviso pubblico - Azione 5 - Intervento 5.4 "Centro servizi avanzati per la pesca"
Pubblicato il 10 ottobre 2019