SEI QUI:

Misura 4.63

Misura 4.63

Attuazione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo

La Misura opera in linea con l'obiettivo tematico di Promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori (Obiettivo Tematico 8) e afferisce alla Priorità 4 - Aumentare l'occupazione e la coesione territoriale perseguendo il seguente obiettivo specifico: la promozione della crescita economica e dell'inclusione sociale e la creazione di posti di lavoro e fornire sostegno all'occupabilità e alla mobilità dei lavoratori nelle comunità costiere e interne dipendenti dalla pesca e dall'acquacoltura, compresa la diversificazione delle attività nell'ambito della pesca e in altri settori dell'economia marittima.

Essa sostiene l'attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale (SSL) dei Gruppi d'Azione Locale (GAL) che operano nell'ambito del FEAMP, sulla base della strategia plurifondo che la Regione Puglia ha stabilito per l'implementazione della Misura 19 del proprio PSR 2014/2020.

Con Determinazione n. 178 del 13/09/2017 dell'Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2014/2020 sono state ammessi a finanziamento, tra gli altri, n. 9 GAL che operano sia sui fondi FEASR che sul fondo FEAMP. Si tratta di: GAL Alto Salento 2020 scarl, GAL Daunofantino srl, GAL Gargano Agenzia di Sviluppo scarl, GAL Ponte Lama scarl, GAL Porta a Levante scarl, GAL Sud Est Barese scarl, GAL Terra d'Arneo scarl, GAL Terra dei Trulli e Barsento scarl e GAL Valle d'Itria scarl.

ultimo aggiornamento: lun, 19 febbraio 2018 @ 10:24

Titolo bandi aperti

Bandi aperti

ultimo aggiornamento: mar, 05 settembre 2017 @ 10:58

GAL TERRA D'ARNEO - Avviso pubblico

Avviso pubblico GAL TERRA D'ARNEO - PO FEAMP  Azione 3 Intervento 3.3 "Nuove rotte".

L'intervento prevede il sostegno delle attività di diversificazione, valorizzazione, commercializzazione e promozione dei prodotti del mare, incentivando le attività di vendita diretta, di piccola trasformazione, i servizi di gastronomia e di degustazione dei prodotti ittici integrati con i prodotti tipici della terra, servizi ambientali e educativi connessi al settore della pesca, ai prodotti del mare, alle attività alieutiche e all'ecosistema marino. Saranno inoltre finanziati investimenti per promuovere ed incentivare la vendita diretta anche utilizzando strumenti e modalità innovative di vendita e di distribuzione dei prodotti (vendita itinerante, vendita on line, box schemes e consegna a domicilio), per conseguire riconoscimenti o aderire a reti che promuovono la tipicità, la tracciabilità e la qualità rurale del prodotto e per rafforzare la collaborazione inter-impresa.

Leggi il bando qui 

Monday, 09 Sep 2019 - 13:10